VICRYL PLUS DA AGO PS-3.
PUNTA DI PRECISIONE DORSO TAGLIENTE: 16.2 mm.
CURVATURA 3/8.
COLORE: bianco.
LUNGHEZZA: 45 cm.
PEZZI: 12.
CALIBRO USP 5/0 (EP 1.0)
VICRYL PLUS è la sutura intrecciata assorbibile antibatterica. La presenza di acido lattico e dodecanolo nel processo di sintesi garantiscono la massima resistenza tensile nei primi giorni dell’impianto. La struttura degli intrecci garantisce elevata resistenza tensile ed estrema mangevolezza. Rivestimento: conferisce ottima scorrevolezza attraverso i tessuti e ideale capacità di annodamento. Il Triclosan crea una zona batteriostatica che non permette la colonizzazione della sutura da parte degli Staphilococchi e dei ceppi Meticillino-resistenti.
TIPO: sutura sintetica assorbibile intrecciata antibatterica.
COLORE: viola o non colorato (bianco).
MATERIALE: Polyglactin 910 (copolimero di acido glicolico e acido lattico) rivestito di Polyglactin 370 e stearato di calcio. Nel rivestimento è presente l’Irgacare MP, la forma più pura di Triclosan, un agente antibatterico ad ampio spettro. Nel processo di polimerizzazione è stato aggiunto il dodecanolo un composto organico della famiglia degli alcool. Questo componente consente un aumento della resistenza tensile in vivo del 25 %.
CARATTERISTICHE: VICRYL Plus è la prima sutura antibatterica al mondo. La presenza del Triclosan crea una zona batteriostatica che non permette la colonizzazione della sutura da parte degli Staphilococchi e dei ceppi resistenti alla meticillina. L’acido lattico e la presenza del dodecanolo nel processo di sintesi, garantiscono la massima resistenza tensile nei primi giorni d’impianto. Il particolare rivestimento conferisce alla sutura un’ottima scorrevolezza attraverso i tessuti ed una ideale capacità di annodamento apprezzabile soprattutto in campi ristretti e profondi. La particolare struttura degli intrecci garantisce una elevata resistenza tensile ed una estrema maneggevolezza. IVICRYL Plus è indicato per l’approssimazione e/o la legatura dei tessuti molli compresa la fascia, nei casi in cui sia indicato l’uso di suture in materiale assorbibile. La sicurezza e l’efficacia delle suture di VICRYL Plus nel tessuto neurologico, oftalmico e cardiovascolare non sono state definite.
RESISTENZA TENSILE IN VIVO: 75% dopo 2 settimane, 50% dopo 3 settimane.
ASSORBIMENTO: per via idrolitica, minimo fino al 40° giorno, completo tra il 56° e il 70° giorno.
METODO DI STERILIZZAZIONE: Ossido di Etilene.
CALIBRI: E.P. da 1 a 5; U.S.P. da 5/0 a 2.
VALIDITA': 3 anni.
Codice Sorriso | Modello | Descrizione |
2172-01204502 | VCP500H | Vicryl Plus PS-3 |