HELMUT ZEPF

Sistema di estrazione Benex II, Kit con tray 1/2 e accessori

12.303.00

2098-15050202


€ 1.497,11

iva esclusa

€ 1.996,14 

-25%

Dettagli

Sistema per estrazione ideato dal Dott. Benno Syfrig, contenente:

Estrattore Benex II,
Cavo di trazione 48 mm,
Driver Guide
Vite breve 1.6 mm + 2.1 mm,
Vite lunga 1.6 mm + 2.1 mm,
1 fresa per ciascuna vite da 1.6 e 2.1 mm,
Supporto per il quadrante,
85.194.10 Vassoio per lavaggio con coperchio


L'estrattore Benex II garantisce l'estrazione semplice ed atraumatica delle radici dentali dell'intero cavo orale con una tecnica che evita di danneggiare tessuti e osso circostanti. Questo perchè con il Benex è possibile applicare la forza di estrazione in modo esattamente longitudinale rispetto alle singole radici, al contrario dei metodi tradizionali basati spesso sull'uso di pinze (con il rischio a volte di rimozione involontaria di parti di osso che rimangono attaccate alle radici).

Benex II è in grado in definitiva di creare il contesto ottimale per un impianto diretto o per un impianto ritardato: studi effettuati dopo l'uso del Benex dimostrano infatti che la riossificazione dell'alveolo d'estrazione procede in modo ottimale. Massima efficacia anche in abbinamento con le tecniche classiche di preservazione della cresta alveolare.

Il nuovo Benex II è disponibile ora all'interno di un vassoio per il lavaggio realizzato secondo le linee guida del Robert Koch Institute: in tal modo si è tenuto conto dei requisiti per una pulizia ed una sterilizzazione ottimali. Potrete trovare informazioni ulteriori, esempi di applicazione ed un forum utenti al seguente link:
www.benex-dent.com

Conducendo la ricerca per un'estrazione ""dolce"", Helmut Zepf Medizintechnik GmbH ha sviluppato questo nuovo metodo brevettato di estrazione (Pat. No. CH 696 458), in stretta collaborazione con il dentista svizzero Dr. Benno Syfrig.

Nei trattamenti dentali moderni, l'implantologia post-estrazione è sempre più favorita. Coerentemente col principio della minima invasività, è doveroso oggi conservare le strutture tissutali morbide e rigide.

Preservazione della cresta alveolare grazie al Benex II: cosa significa?

Si tratta del trattamento dell'alveolo dentale dopo l'estrazione: tre mesi dopo l'estrazione effettuata col Benex è riscontrabile una relazione colla cresta alveolare molto migliore rispetto a quanto avviene nel caso di un'estrazione convenzionale.

Il Benex II trova applicazione sia negli ambulatori privati che nelle cliniche universitarie. Il Benex ha raggiunto un'eccellente notorietà ovunque come base per impianti successivi. Il nuovo vassoio per il lavaggio, in cui possono in modo pratico essere collocati tutti i componenti del sistema, garantisce la possibilità di un'ottimale pulizia e sterilizzazione.

Il sistema può essere sterilizzato anche montato.

Oltre ai componenti standard, sul supporto possono essere fissati anche altri strumenti (opzionali).

Cod. sorrisoModelloDescrizione
2098-1505020212.303.00Sistema di estrazione Benex II, Kit con tray 1/2 e accessori


Pagina del catalogo Helmut Zepf: 05-03

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Sistema di estrazione Benex II, Kit con tray 1/2 e accessori

Sistema di estrazione Benex II, Kit con tray 1/2 e accessori

Scrivi una recensione