TECNOMED

Autoclave


€ 6.357,31

iva esclusa

Dettagli

Il telaio dell'autoclave è realizzato in acciaio inossidabile AISI304.
Pannelli frontali realizzati in tecnopolimero resistente agli urti e al calore e protetti da vernice antigraffio resistente a detergenti e disinfettanti.
La camera interna è in acciaio inossidabile AISI304 e stampata in un unico pezzo, la mancanza di saldature consente la riduzione dello spessore e risparmio di energia per il riscaldamento.

Luminoso display 5.7” touch screen resistivo che può essere utilizzato con i guanti e dotato di icone intuitive.

Le autoclavi sono dotate di 4 programmi di sterilizzazione:
delicate
standard
prion
flash

Il programma flash permette di avere gli strumenti sterilizzati in 20 minuti, asciugatura inclusa.

Modello SST1700B: 17LT Classe B
Modello SST2200B: 23LT Classe B
Modello SST1700B+P: 17LT Classe B con stampante integrata
Modello SST2200B+P: 23LT Classe B con stampante integrata

La funzione di programmazione della partenza dei cicli consente di avere gli strumenti pronti al mattino seguente senza problemi di condensa.
Gestisce fino a 10 utenti con il proprio numero associato che viene memorizzato nel report di fine sterilizzazione, in questo modo è possibile tenere traccia delle operazioni eseguite dall'utente.
Uscita USB per l'archiviazione su computer delle informazioni del ciclo di sterilizzazione.
La chiavetta USB memorizza fino a 10.000 cicli. Il software in dotazione (non compatibile con Mac) archivia automaticamente i dati in cartelle mensili.
E' possibile richiedere l'autoclave con stampante integrata oppure con stampante termica esterna.

Il meccanismo di chiusura dello sportello motorizzato è studiato per eliminare qualsiasi sforzo da parte dell'utilizzatore. Per ragioni di sicurezza il sistema di controllo impedisce l'apertura dello sportello in caso di pressione all’interno della camera.
Le sterilizzatrici sono predisposte a doppio carico: frontale automatico (con attacco rapido) e diretto alla rete idrica attraverso il demineralizzatore opzionale. Il sensore di conducibilità integrato valuta automaticamente la qualità dell’acqua demineralizzata caricata. Nel caso in cui l'acqua non fosse idonea, l'operatore viene avvisato tramite messaggio su display.

La pompa per il vuoto a tre teste assicura la rimozione dell’aria attraverso la tecnica del vuoto frazionato. Il “sistema di controllo P.I.D.” garantisce la massima precisione ed il “sistema di valutazione automatica” controlla il raggiungimento dei requisiti richiesti dalla normativa EN 13060 ad ogni ciclo di sterilizzazione.
Le autoclavi sono dotate di un’unità di filtrazione, facilmente accessibile, che trattiene la polvere presente nel ricircolo dell’aria di raffreddamento. Questa soluzione impedisce alle impurità di penetrare nelle parti interne dell’autoclave.

Dotata di sistema di raffreddamento che consente di far circolare sempre aria fresca all’interno della struttura e inoltre previene guasti e danni causati dal surriscaldamento dell'autoclave.
Il sistema di controllo possiede differenti utilità per la riduzione del consumo di energia elettrica.
Il generatore di vapore garantisce un'eccellente qualità del vapore, riducendo la quantità di acqua utilizzata per ciascun ciclo di sterilizzazione.

Produttore: CBM

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Autoclave

Autoclave

Scrivi una recensione